Preparazione bozzetti
Le decorazioni delle pareti sono la moda degli ultimi anni. Decorare la vostra casa con creatività e originalità è il nostro lavoro.
I modi per decorare sono numerosi e diversi, come già vi abbiamo spiegato negli altri articoli, ma in questo post ve ne presentiamo alcuni direttamente in corso d’opera, per farvi capire come avviene la preparazione dei bozzetti per i lavori eseguiti su parete fatto dai nostri professionisti. Individuiamo i colori che preferite per le vostre pareti; Poi passiamo ad scegliere il soggetto che più vi stimola o che più vi piace. E da qui partiamo con il lavoro in studio.
Le tecniche possono essere diverse a secondo del tipo di decorazione che vogliamo sviluppare.
Spesso utilizziamo lo spolvero per riportare disegni su grandi superfici, come ad esempio nel lavoro con sfondo azzurro che vedete nella gallery, in questo caso il disegno viene riempito con righe di chiaro scuro per ottenere il giusto effetto.
Per quanto riguarda la decorazione con sfondo verde abbiamo invece preso spunto dal tessuto di un copriletto per riprodurre lo stesso effetto decorativo su un pannello in legno che verrà poi utilizzato come testiera dell’alcova matrimoniale.In questo caso ci sembra giusto ricordarvi che si tratta di un disegno cachemire, o Paisley dal nome della cittadina scozzese che fece da fulcro alla produzione di tessuti decorati con questi antichi motivi di origine persiana e indiana.
Una forma ancora oggi molto di moda e di gran classe che non ha di certo perso il suo appeal e che con piacere rinterpretiamo.
Più moderna invece la decorazione a foglie d’agave fatta per il pilastro di questo appartamento moderno, realizzato in colori acrilici e velature.
Riusciamo a lavorare su stili molto diversi tra loro, stando sempre attenti alla qualità del lavoro e alla soddisfazione dei nostri clienti.