Finiture Firmate

Brescia Pokemon GO ha scelto noi

Chi non conosce i Pokémon, quei simpatici animaletti nati dalla fantasia del giapponese Satoshi Tajiri che alla fine degli anni ‘90 hanno appassionato bambini e ragazzi con cartoni animati e giochi per il Gameboy? Beh… anche i più anziani sanno di chi stiamo parlando! Ed è proprio per i nostalgici di questi cartoni che Nintendo e Niantic hanno scelto di sviluppare una app che permettesse ai giocatori di trasformarsi in allenatori di Pokémon virtuali e di mettersi a caccia di Pokémon disseminati nel mondo reale. Quindi, lo scopo del gioco è di compiere tutte le azioni di un allenatore, dalla cattura dei Pokémon fino al combattimento nelle palestre e guadagnare soldi per le Poké Ball.

Scaricata l’app presente negli store Android e iOS, potete divertirvi a personalizzare il vostro Avatar, cambiando l’abbigliamento e gli accessori. L’immagine del vostro Avatar verrà visualizzata da tutti gli altri giocatori che visiteranno una Palestra di cui fai parte.

E lo scopo del gioco? Mettersi alla ricerca di nuovi Pokemon visualizzando la mappa presente nel videogioco. Sullo schermo del vostro smartphone vi verrà segnalato un Pokémon nelle vicinanze e, se intendete catturarlo, dovete cercare il punto preciso in cui si nasconde e attivare la fotocamera. Grazie alla nuova tecnologia della realtà aumentata, il Pokèmon comparirà proprio nell’ambiente in cui ti trovi!

Nell’applicazione viene mostrata una mappa dei luoghi che circondano il giocatore, e, non appena comparirà un Pokémon o un PokéStop nelle vicinanze, verrà avvisato dallo smarthone che comincerà a vibrare e ad illuminarsi.

Per la prima volta infatti gli appassionati del cartone giapponese possono esplorare il mondo reale alla ricerca di Pokemon!

E nel mondo della realtà aumentata e di Pokemon Go… la Paletti Angelo & C. SNC guadagna un posto in pol position! Perché? Del paese di Collebeato, dove la Ditta ha sede, sono stati selezionati alcuni luoghi in cui è possibile catturare i Pokemon: la fontanella del parco Paolo VI, il parcheggio dell’oratorio… e… udite, udite… il meraviglioso murales dipinto dalla Paletti Angelo & C. SNC!

Se in questi giorni state vedendo delle persone che camminano per il paese nei pressi della “street art” prodotta dalla Paletti Angelo & C. SNC, guardando continuamente il proprio smartphone, è perché i Pokémon da catturare potrebbero comparire!!!