La decorazione
Natale è vicino, il periodo dell’anno in cui ogni casa diventa scintillante e piena di magia.
La parola “decorare” prende forma, le persone utilizzano luci, fiori, carta, vetro e tessuti per rendere questo momento prezioso e indelebile all’interno e all’esterno della propria casa.
Parlare di decorazione nel nostro lavoro è attività quotidiana; ogni attimo è utile per creare un’atmosfera, dare sfogo alla fantasia e alla creatività.
L’uomo, da sempre, ha ideato modi per individuarsi utilizzando, per esempio, tecniche particolari di decorazione pittorica. I tatuaggi, dai più tribali ai classici o ai mitologici, ne sono una testimonianza. Oppure, fin dall’antichità, l’uomo ha trasmesso una parte di sé attraverso il colore, come testimoniano le impronte delle mani e dei grandi animali selvaggi nelle grotte di Lescaux in Francia, forse il primo segno di individualità nella storia umana.
Eh sì! attraverso canali non verbali ci mostriamo al mondo, comunichiamo chi siamo e come ci sentiamo, non solo decorando noi stessi, ma, oggi più che mai, anche decorando i luoghi in cui viviamo.
Il nostro carattere e le nostre preferenze vengono rappresentate sicuramente dalle decorazioni che scegliamo per la nostra casa.
Velature, trame materiche, disegni o effetti tessuto sono solo alcune delle decorazioni possibili da eseguire. Effetti cromatici eleganti e sofisticati, disegni divertenti, soluzioni innovative e del tutto personalizzate possono rendere i muri della vostre stanze un vero e proprio documento d’identità.